Montaggio serramenti Verona

Quando si parla di serramenti si intendono gli elementi apribili che sono fissati al telaio attraverso cerniere o appositi sostegni. I serramenti si dividono in due categorie, serramenti interni, ossia le porte divisorie, e serramenti esterni, come le porte blindate, le finestre, le persiane e così via.

Se hai bisogno di qualcuno che possa effettuare l’installazione di serramenti a Verona e provincia affidati al nostro gruppo. Contattando il nostro numero dedicato potrai ricevere un’assistenza adeguata da un membro del nostro team.

 

I serramenti possono essere di diverse  tipologie, come scorrevole, a battente, vasistas e così via. Inoltre sono anche realizzati in diversi materiali ossia alluminio, alluminio-legno, legno e pvc. La funzione principale che svolge un serramento è la garanzia di sicurezza e protezione. Inoltre i serramenti hanno il compito di isolare l’ambiente dall’esterno, permettono di ricambiare l’aria all’interno di una stanza, e regolano la quantità di luce e di calore. Oltretutto grazie ai serramenti si possono dividere o mettere in comunicazione più ambienti, e si può effettuare il passaggio da una stanza all’ altra attraverso questi.

 

Se stai effettuando una ristrutturazione e hai la necessità di qualcuno che sia in grado di installare i serramenti puoi rivolgerti al nostro gruppo che opera nella zona di Verona e provincia.

Sono diverse le modalità attraverso cui si può effettuare l’installazione di un serramento. Il sistema più diffuso, e anche poi semplice, è quello di mettere le finestre in luce. Si tratta dell’alloggiamento  del nuovo telaio all’interno del telaio fisso, il quale rimane murato.

Il vantaggio di questa modalità è la velocità con cui si esegue l’installazione e il costo minore che comporta. Ma ha anche uno svantaggio, ossi la perdita della luce. Oltretutto sai può presentare anche uno svantaggio in ambito estetico, si va ad alterare la facciata dal punto di vista estetico in quanto il telaio perimetrale della struttura risulta in vista.

Un altro sistema che si può adoperare è quello di rimuovere completamente il telaio della vecchia finestra andando ad installare la nuova finestra dentro al vano murario originale.

Utilizzando questo metodo si va a perdere meno luce, e si garantisce un corretto Isolamento del perimetro del serramento. Ovviamente essendo un’operazione più lunga e complicata comporta anche costi maggiori.

È un procedimento più invasivi in quanto oltre a dover installare il nuovo serramento vi è la necessità di rimuovere completamente quello vecchio. Un’altra modalità attraverso cui si può effettuare l’installazione di serramenti è alloggiare il serramento nella mazzetta interna.

Vale a dire che il nuovo serramento si va ad installare in una posizione leggermente arretrata rispetto al vecchio serramento. In tal caso nemmeno si va a verificare una gran perdita di luce, anche se in ambito estetico non sono proprio il top.

Infine, un’altra modalità attraverso cui si può effettuare l’installazione di serramenti è l’installazione di falsi telai. Un falso telaio può essere in diversi materiali, cioè in legno, in lamiera o monoblocco in polistirene.

Si va ad utilizzare questo metodo nel momento in cui si va a ristrutturare tutto l’edificio e di conseguenza si vanno a ridefinire i vani murari.

 

Ovviamente è meglio affidarsi a mano di tecnici specializzati nel settore per poter installare i serramenti in qualsiasi metodo. Il nostro gruppo è una garanzia, non solo per la professionalità e il servizio celere che offre, ma anche perché con ottime competenze e strumentazione adatta per ogni operazione. Contattando il nostro numero dedicato si otterrà non solo assistenza, ma si ha la possibilità di richiedere un preventivo gratuito senza alcun vincolo. Il nostro gruppo opera a Verona e nelle zone limitrofe, abbiamo un sevizio attivo 365 giorni l’anno, in qualsiasi ora, sia in orario diurno che in orario notturno. Dunque se avete la necessità di effettuare un operazione di installazione Serramenti a Verona e provincia affidatevi al nostro team.